+39 3491947797 Preventivo gratuito

Il Cloud delle cooperative sociali

Piattaforma Cloud con diario di bordo per la cooperativa sociale

Concepita per rispondere alle nuove esigenze di integrazione dei processi decisionali ed ordanizzativi di Eridano (Cooperativa Sociale di Brindisi), la piattaforma cloud implementata fornisce un'architettura modulare completa e offre indicazioni puntuali sulla corretta gestione di tutte le attività di una cooperativa sociale chiamata a gestire una comunità residenziale per il "Dopo di Noi", un Centro Diurno per ragazzi con disabilità, un Centro Diurno per persone affette da Alzheimer, un Laboratorio Urbano: dal coordinamento delle risorse umane all'anagrafica degli utenti, dalla programmazione delle attività alla redazione del "diario di bordo". In merito alla piattaforma, sviluppata anche grazie al contributo di CNA ECIPA Brindisi, il dott. Francesco Parisi, Legale Rappresentante e Direttore Tecnico della cooperativa, ha dichiarato:

Ho sempre riconosciuto nei miei “non posso stare dietro a tutto” un alibi con cui giustificare le tante difficoltà ed i tanti errori di cui è costellato il mio lavoro. Grazie a Decalab ho scoperto come questo tutto si possa definire, quantificare ed inserire in un contenitore, renderlo immediatamente accessibile, agevolmente fruibile ed esecutivamente efficace. Grazie Decalab!

Ottimizzazione dei processi produttivi
Uno degli obiettivi principali di un'azienda e quindi anche di una Cooperativa Sociale, è quello di ottimizzare i processi produttivi e decisionali. Per farlo è necessario partire da indicatori chiari che misurino il rendimento di uomini e processi. In tal senso, la famosa frase attribuita a Lord Kelvin, "se non si può misurare qualcosa, non si può migliorarla", rimane sempre valida. Il presupposto necessario per l'ottimizzazione dei processi è disporre di tecnologie intelligenti e interconnesse in maniera tale da rendere l'ambiente di lavoro sempre più smart.

Cloud dedicato
Accedere sempre e dovunque, anche in mobilità, alle informazioni inerenti ai processi produttivi e, in base ai diversi livelli di accesso, detenere il controllo del processo decisionale di competenza. Alla piattaforma Cloud, abbiamo aggiunto l'implementazione di un nuovo sito web (www.cooperidano.it) in maniera tale da ottimizzare e migliorare la comunicazione esterna, oltre che quella interna.

Aree della piattaforma cloud
- Anagrafica e gestione risorse interne
- Anagrafica e gestione utenti della Cooperativa
- Gestione livelli di permesso delle risorse interne
- Implementazione Diario di bordo
- Implementazione Calendario attività
- Anagrafica e gestione parco mezzi

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci e ti forniremo la nostra consulenza gratuita.

Richiedi appuntamento

Azienda Certificata ISO 9001:2015

Progettazione ed erogazione di servizi informatici e consulenza strategica di marketing.
Azienda iscritta ai mercati di acquisto della Pubblica Amministrazione MEPA ed EMPULIA.
Decalab azienda certificata iso 9001:2015

Contatti

Account

Ufficio: +39 080 8647228

Mobile: +39 349 1947797

Email: info@decalab.it