Log in
+39 080 2040223 Preventivo gratuito

Digital Audience #ottobre2017

Hanno navigato nel giorno medio 24,4 milioni di italiani (2+ anni), per 2 ore e 24 minuti per persona: 22,2 milioni da mobile (smartphone / tablet) e/o 8,7 milioni da computer.
La quota di italiani tra i 18 e i 74 anni che nel giorno medio ha navigato esclusivamente da mobile (smartphone e/o tablet) è di 15,7 milioni, pari al 65,5% degli utenti unici online.

Read more...

Il nuovo consumatore ed il suo processo di acquisto. Alcuni spunti.

Sono sempre più convinto che i nuovi consumatori si annoino all’interno di un negozio tradizionale e per nuovi consumatori intendo chi usa (consapevolmente o meno) i dispositivi mobili durante il processo di acquisto. I brand più forti (es. Apple, Ikea, Nike,…) hanno diminuito, nel corso degli ultimi anni, l’importanza data al “prodotto” ed aumentato quella del “servizio”. Detta diversamente: si sono concentrati sulla user experience.

Read more...

Ikea entra nella domotica con Trådfri

Ikea fa il suo ingresso nella domotica (smart home) con Trådfri: sistema di illuminazione smart a basso costo.

Installare un sistema di illuminazione smart potrebbe essere considerato da molti una spesa sostenuta ed infatti a tenere lontano la domotica dagli utenti di massa è probabilmente proprio il prezzo ancora troppo elevato rispetto alle soluzioni tradizionali. A risolvere il problema ci vuole pensare Ikea, che sta entrando nel settore con un sistema di "smart lightning" a basso costo rispetto alle soluzioni più celebri.

Read more...

iBeacon: questo sconosciuto dalle incredibili potenzialità

iBeacon è un sistema di posizionamento indoor, descritto da Apple come “una nuova classe di trasmettitori, a bassa potenza e a basso costo, che possono notificare la propria presenza a dispositivi vicini con iOS7 e iOS8”. La tecnologia consente ad uno smartphone o ad un altro dispositivo di effettuare delle azioni quando sono nelle vicinanza di un iBeacon.

Read more...

Chatbot: un nuovo strumento di customer care

Vuoi ordinare una pizza, programmare un appuntamento o evento, trovare il vero amore?
C’è un chatbot per questo.
Giusto qualche anno fa (circa nel 2009) è iniziata l’era delle app con l’idea che le applicazioni mobile potessero risolvere ogni problema: "c’è un’app per tutto". Ricordate?
Oggi invece siamo entrati nell’era dei chatbot.

Read more...

Contatti

Account

Ufficio: +39 080 2040223

Mobile: +39 349 1947797

Email: info@decalab.it

Log in or Sign up