Log in
+39 080 2040223 Preventivo gratuito

Social e Customer Care

Attività di gestione social che spesso si pensa possa essere affidata a chiunque o ancor peggio improvvisata. Gettare un brand in mano all'improvvisazione è un pericolo grave.

Ci siamo formati con l'esperienza sul campo e, ancora oggi, ogni attività genera continuamente esperienze con ricadute positive su tutto il team.

Attività che può rivelarsi vantaggiosa per il brand se inserita in un piano globale di Digital Marketing, con diversi strumenti tra cui i social che concorrono al raggiungimento del medesimo obiettivo.

La professionalità è la differenza tra gestione e improvvisazione.

Il nostro compito è elaborare una strategia puntuale di Social Media Marketing attraverso

  1. fase di studio e analisi del settore di riferimento
  2. analisi del brand, competitors e target
  3. stesura del piano editoriale
  4. continuo monitoraggio dei dati e risultati ottenuti

PED (piano editoriale digitale)

Occorre definire le macrotematiche e le rubriche, la percentuale di frequenza con cui verranno proposte nell'arco di un determinato periodo di tempo, così da avere una programmazione costante, capace di fidelizzare i lettori. Social Media Marketing,linfa vitale per il tuo business.
Spesso i contenuti proposti riguardano direttamente la promozione dei proprio prodotti o servizi con l'obiettivo di portare i lettori e potenziali clienti sul proprio sito aziendale. L'intento non è completamente sbagliato ma oggi il consumatore è molto più informato, consapevole e soprattutto circondato da una miriade di informazioni e con poco tempo a disposizione.
Un buon piano editoriale dovrebbe quindi non solo comunicare i propri prodotti, ma creare una credibilità e popolarità ( brand-awareness). Il PED si traduce in un calendario nel quale vengono fissati dei micro-obiettivi e nella creazione di contenuti editoriali in grado di perseguire questi obiettivi. Previste anche specifiche attività che richiedono la partecipazione diretta dei destinatari: sondaggi, domande, quiz e richieste di feedback.

ChatBot: strumento di customer care.

I chatbot rappresentano l'evoluzione dei cosiddetti personal digital assistant, gli assistenti digitali che aiutano gli utenti con interazioni gestite da un bot. La parola bot (abbreviazione di robot), indica un programma che utlizza per le macchine gli stessi sistemi di comunicazione degli essere umani.
I chatbot sono applicazioni che integrano i bot all'interno dei software di istant messaging e che si compongono di diversi elementi: app di chat (interfaccia utente) e servizi di elaborazione del linguaggio natuale (algoritmi di intelligenza artificiale, cd AI).
La prima piattaforma a introdurre questo tipo di interazione è stata Telegram, nel giugno 2015, seguita da Skype, iMessage e WeChat. L'ultima è stata Facebook Messenger, che ha aperto la propria piattaforma alla tecnologia chatbot circa un anno fa. Da allora il numero di chatbot su Facebook Messenger è andato crescendo a ritmi vertiginosi e oggi ha raggiunto quota 33mila.

Come posso usare questo servizio all'interno della mia azienda?
Quanto costa e soprattutto quando mi fa risparmiare in termini di customer care?
Per approfondire, clicca qui.

Contatti

Account

Ufficio: +39 080 2040223

Mobile: +39 349 1947797

Email: info@decalab.it

Log in or Sign up