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Ufficio stampa

Relazioni vitali per dare visibilità alla tua Azienda

Le relazioni con i media tradizionali sono sempre state importanti ma oggi lo sono ancora di più, nell’era del digitale. Diventa importante anche la presenza sui media offline. Perché se il web rappresenta una risorsa irrinunciabile per la visibilità delle aziende, stampa, radio e TV conservano il ruolo di catalizzatori di autorevolezza. La voce dei giornalisti dà una spinta alla reputazione dei brand e influenza l’opinione del pubblico, alimentando un’immagine e una percezione positive.

Ecco perché in un piano di comunicazione PR first che possa dirsi basato su una logica multicanale, quindi completo, è necessario prevedere un mix di interventi che contempli attività sia di Media Relations che di Digital PR.

Si tratta di interventi complementari, che lavorano in sinergia per far emergere il tuo brand con contenuti autentici, rilevanti, persuasivi, come articoli prodotti da terze parti e quindi avvertiti dal pubblico come non autoreferenziali.

 

Creiamo interesse per il tuo brand

Un buon programma di ufficio stampa mira a suscitare l’interesse dei media per il tuo brand e il tuo prodotto, perché siano invogliati a parlarne, generando il cosiddetto endorsement.

In base all’identità della tua azienda, alla sua storia e al suo brand positioning, studiamo un piano d’azione personalizzato, creiamo media angles – ossia diamo un taglio alle notizie in base alle diverse tipologie di media –, elaboriamo messaggi e contenuti da proporre e da diffondere.

Ognuna di queste fasi serve per aggiungere al tuo brand una nuova e fondamentale caratteristica, quella della notiziabilità.A tutto ciò, aggiungi il certosino lavoro sulle relazioni con i giornalisti, che, per essere proficue, devono essere gestite con contatti personalizzati.

Se come noi sei convinto che le Media Relations non possano mancare nel tuo piano di comunicazione, i nostri specialisti, con la loro esperienza e competenza, sono pronti a farti scoprire come trarre beneficio dalle attività di ufficio stampa.
Ci occupiamo di servizi di ufficio stampa brand/prodotto, trade/professionale e corporate economico-finanziario.

 

Cosa facciamo per te

Ecco una lista delle principali attività che svolgiamo:

  1. mappatura dello scenario media di riferimento e definizione dei media target;
  2. preparazione di press list mirate, personalizzate in base agli interventi stabiliti;
  3. produzione di comunicati stampa e news;
  4. studio e creazione del materiale di background per la comunicazione (key message, visual, ecc.);
  5. distribuzione ai giornalisti delle cartelle stampa e del materiale informativo;
  6. monitoraggio dei calendari editoriali e delle ricorrenze per l’elaborazione e l’invio di news e comunicati a tema;
  7. creazione di media angle e adattamento delle notizie per le diverse esigenze dei media;
  8. contatti one-to-one con la stampa;
  9. organizzazione di interviste alle figure chiave delle aziende;
  10. organizzazione di eventi stampa (presentazioni, conferenze stampa, press tour) e visite alle redazioni;
  11. rassegna stampa: raccolta e invio in formato digitale delle uscite redazionali;
  12. analisi dei risultati.

Come organizziamo tutte queste attività? Insieme a te. Definiamo insieme un programma annuale e gli indicatori chiave di performance (KPI) con cui misurare l’efficacia degli interventi; condividiamo la pianificazione trimestrale delle attività.

Infine, report alla mano, ti mostriamo i risultati ottenuti. È la parte che preferiamo, perché è quella in cui possiamo farti vedere quanto le Media Relations facciano bene alla tua azienda.

Contatti

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Ufficio: +39 080 2040223

Mobile: +39 349 1947797

Email: info@decalab.it

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